Josephati Musumbusi

Josephati a febbraio compie 20 anni, fra poco la scuola finisce e a gennaio inizierà a frequentare la 4 classe della Secondary School della nostra scuola Hope & Joy, sarà un’anno molto importante perché dovrà decidere cosa fare dopo la fine dell’anno, se continuare gli studi in un college formativo oppure intraprendere le scuole form five e six per poi procedere con l’università.

E’ un bel giovanotto, intelligente e molto posato e serio, allegro e dolcissimo con i fratellini più piccoli, loro lo seguono e lo imitano, un buon esempio per i più piccoli.

Partecipa alle funzioni religiose che si svolgono al villaggio, con grande partecipazione.
Ringraziamo di cuore per il sostegno a questo ragazzo stupendo.

Segreteria del Villaggio della Gioia

Tanzania 18/11/2020 

 

Carissimi Amici,

anche quest'anno Natale  è arrivato e con grande piacere cogliamo l' occasione per rinnovare la nostra amicizia. Un ' amicizia nata nel segno dei sorrisi di questi angioletti, che anche grazie al tuo sostegno crescono felici.
Nella tua casa splende il sorriso di Josephati.



Il piccolo Josephati cresce velocemente, senza perdere la furbizia che lo caratterizza...vispo e intraprendente, adora girare in bicicletta e appena scorge i volontari sul trattore si fa dare un passaggio per il solo gusto di salirci!
Gli piace molto giocare con le biglie e  a scuola si impegna, nonstante non sia proprio la sua attività preferita!
Jose è uno degli inventori del villaggio: con gli amici recupera materiali e costruisce gocattoli come le macchine con le bottiglie di plastica o girandole con le ruote delle biciclette.
E' un bambino molto caparbio!

Baba Fulgenzio

15/12/2011, Tanzania